Cerca

ALBO-PRETORIO-itisgalilei-roma


 

 

Chi è online

Abbiamo 904 visitatori e un utente online

Archivio

ifnUn’altra ASL di eccellenza è stata effettuata dai nostri Alunni presso i Laboratori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Roma. In particolare i nostri Alunni hanno lavorato in ASL presso il SICR (Servizio Impianti Calcolo e Reti) dell’INFN di cui è responsabile il Dr. Enrico Pasqualucci.


In tale ambito gli Alunni Laurentiu CHIRILA’ e Giacomo CUI della Classe 3 F hanno realizzato un importante sistema di controllo di assorbimenti e parametri ambientali dei rack dei servizi di calcolo del SICR. Laurentiu e Giacomo hanno utilizzato “Arduino” per realizzare il loro utilissimo sistema di controllo dei rack di calcolo.

Invece gli Alunni Daniel BANCONE e Andrea CONSOLINI della Classe 4 F si sono destreggiati con il sistema di controllo accessi per la rete cablata. In particolare Daniel e Andrea hanno implementato un sistema di controllo di accessi per i computer su rete cablata IEEE 802.1X e il DHCP relay.

I nostri Alunni hanno concluso la loro ASL il 28 di Giugno con la viva soddisfazione dei responsabili dell’iniziativa della Sezione di Roma dell’INFN e del SICR.

Per approfondire:
http://www.roma1.infn.it/sicr/home.htm
https://www.roma1.infn.it/
https://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_Configuration_Protocol
https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.1X
https://en.wikipedia.org/wiki/Arduino

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.