schneioderGrazie a Schneider Electric, azienda leader nel settore dell’energia e dell’automazione, alcuni allievi del quarto anno  del corso elettrotecnico (4^D e 4^I)   hanno partecipato, lo scorso 21 e 22 giugno,  al corso “iProject e iQuadro: dalla progettazione alla realizzazione del quadro elettrico intelligente”, un’attività di formazione che Schneider apre alle scuole superiori nell’ambito dei progetti di alternanza scuola/lavoro presso la propria sede di Stezzano, in provincia di Bergamo.

Leggi tutto: ASL Schneider Electric

LNFINFN22Giugno2018IV-B-FVenerdì, 22 Giugno 2018 presso i prestigiosi Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell' INFN in una gremita sala "Giorgio Salvini" i nostri Alunni Victoria AMBLER, Alessandro MAURI e Matteo TUVERI della Classe IV "B" e Alessandro CAMPO e Diego DI PLACIDO della Classe IV "F" hanno presentato di fronte a illustri personalità Accademiche, Ricercatori, Docenti e Genitori il loro importante Lavoro di ASL (Alternanza Scuola Lavoro) effettuato nell'ambito della "SUMMER SCHOOL 2018" dei LNF dell'INFN.

Leggi tutto: ASL di Eccellenza ai LNF di...

uniromaNei giorni 17, 18 e 19 luglio si svolgerà , dalle ore 9.30 alle ore 18.00 , presso la Città Universitaria di Piazzale Aldo Moro n°5, un appuntamento estivo di orientamento “Porte aperte alla Sapienza” .

L’evento è rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori che desiderano ricevere informazioni sull’offerta formativa della Sapienza. Presentazioni dei corsi di studio si terranno in Aula Magna.

Nella giornata del 17 luglio, presso la Sala Odeion del Museo dell’Arte classica della Facoltà di Lettere e Filosofia, si terrà un incontro dedicato agli studenti con disabilità e con DSA, secondo il seguente programma:

-ore 9: studenti con disabilità

-ore 11.00 : studenti con DSA

unicat

Il 26 maggio 2018 a Roma avrà luogo l’annuale Concorso per l’assegnazione di 100 borse di studio per merito riservate a studenti che intendono iscriversi in Università Cattolica per l'anno accademico 2018-19.bIl termine per le iscrizioni è fissato per mercoledì 16 maggio 2018, ore 12.00 Per bando di Concorso, informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito https://borsepermeritouc.it/ e il sito dell'Ateneo http://www.unicatt.it/

Fugallo Riccardo, alunno del Galilei, si è classificato al primo posto nei  Campionati Studenteschi provinciali di Atletica, cat. allievi,premiazione-alunno nel  salto in lungo con 6 metri e 35 cm.