Abbiamo 2010 visitatori e 2 utenti online

iscrizioni-2018-19Sebbene le iscrizioni alle classi intermedie siano disposte d’ufficio, è necessario espletare alcune formalità per  il perfezionamento delle stesse.

Entro il 9 marzo p.v. dovrà essere riconsegnato in Segreteria Didattica, attraverso il coordinatore di classe, il modulo d’iscrizione scaricabile sul sito della scuola in versione editabile (vedi allegati), debitamente compilato, con la conferma o variazione del proprio recapito e con allegate le seguenti attestazioni di versamento:

1.                 Iscrizione alle classi  II – III – IV - V

-  Contributo  interno di    €  100,00, da  effettuarsi  sul c/c  postale  n. 59189001  intestato    all' ITIS “Galileo Galilei”, deliberato dal Consiglio di Istituto, per concorso speseesercitazioni nei laboratori, presidio medico, materiali didattici, coperturaassicurativa anche per i periodi di Alternanza Scuola Lavoro e dovrà riportare la seguente dicitura: Erogazione liberale per l’innovazione tecnologica, l’ampliamento dell’offerta formativa L.40/2007 art.3, il nome dell’alunno e la classe frequentata; il contributo costituisce onere detraibile ai fini dell’IRPEF. (vedi allegato in versione editabile)

2.                 Per le sole iscrizioni alle classi IV e V

Tassa scolastica governativa obbligatoria (salvo i casi di esonero previsti di seguito specificati) da effettuarsi sul c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate (modulo reperibile già prestampato presso gli Uffici postali e allegato in formato PDF editabile), così determinata:

-    iscrizioni alle classi IV:  € 21,17

-    iscrizioni alle classi V:    € 15,13

Tutti i bollettini di versamento andranno effettuati a nome dello studente.

Tutti gli studenti che ancora non vi abbiano provveduto, sono invitati a consegnare presso la segreteria della scuola il Diploma originale di Licenza Media

Si ricorda, infine, che la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica ha effetto non solo per l’intero anno scolastico cui si riferisce, ma anche per i successivi anni, salvo espressa modifica scritta, da effettuarsi contestualmente all’iscrizione, previa compilazione del  relativo modulo.

Per l’esenzione dal pagamento della tassa scolastica da versare all’Agenzia delle Entrate (nota n. 0002076 del MIUR) sono previste le seguenti opzioni (vedi moduli allegati):

1. Esenzione per merito: conseguimento in sede discrutinio finale di una media di voto pari o superiore agli 8/10.
  1. Esenzione per reddito: esonero  previsto a  condizione  che  l’alunno  non sia  ripetente, da richiedere compilando la richiesta sul retro del modulo di iscrizione ed allegando la certificazione del reddito imponibile.

LIMITI DI REDDITO PER L’ESONERO DAL PAGAMENTO DELLE TASSE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA (LIMITATAMENTE AL C/C 1016 -AGENZIA DELLE ENTRATE)

per i nuclei familiari formati dal seguente numero di persone

limite massimo di reddito per l'a.s. 2018/19

riferito all'anno d'imposta 2017