budgameBUD game è un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio del Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità - volto a realizzare azioni formative, informative e ludiche finalizzate a rendere la scuola luogo di prevenzione dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo, violenza di genere, sviluppando una piena consapevolezza negli studenti del rispetto delle differenze e delle regole fondamentali della convivenza civile.....

Le attività in cui si articola sono la formazione docenti/alunni,la realizzazione di un sito web dedicato, web radio e podcast, laboratorio teatrale, video storytelling, video contest e video diario.

BUD game coinvolge gli alunni e i docenti dell'ITIS Galileo Galilei, dell'IIS Carlo Urbani e dell'IC Manin, attribuendo loro la funzione di divulgatori di un nuovo concetto di cittadinanza globale, libera da ogni violenza, presso la comunità del territorio sul quale insiste la scuola.

I docenti e in particolare i coordinatori delle classi sono pregati di invitare gli studenti a compilare, entro i prossimi cinque giorni, il questionario presente sulla home page del sito dedicato all’indirizzo www.budgame.it.

All’interno del sito gli interessati troveranno tutte le informazioni sul progetto e sulle attività ad esso correlate.

Ottobre 2018